Un look per ogni stagione
Fondato nel 2014 da Nicole Hanley, il marchio Hanley produce capi d’abbigliamento sofisticati ma anche versatili e pratici, adatti a una donna che ama il viaggio e l’avventura (proprio come l’intraprendente stilista). Ogni collezione è ispirata a un luogo da lei visitato e ne rispecchia la storia e la tradizione, viste attraverso i suoi occhi. La gamma di colori, tessuti e fantasie è ampia: serve quindi una breve panoramica sul brand Hanley, come abbinare i suoi vestiti tra loro ed eventualmente con altri.
Guida all’abbinamento capo per capo: parte superiore
Meglio partire dai top, i più versatili in quanto prevalentemente a tinta unita. Le bluse in stile militare con doppia serie di bottoni e ampio scollo sono disponibili in nero, verde oliva e rosso: colori semplici da far risaltare con shorts o gonne a fantasia, preferibilmente floreale. Sotto le più semplici canottiere nere è consigliabile invece un pantalone a righe che ne spezzi la monotonia, mentre se si acquistano top dai toni brillanti come il tipico giallo mostarda della collezione ispirata a Cuba, tanto vale osare con una gonna o un pantalone dello stesso colore (eventualmente disponibili dello stesso brand).
Hanley, come abbinare gonne e pantaloni
Il trucco per azzeccare il perfetto stile Hanley è sperimentare con ampiezze e lunghezze: serve una blusa ampia e svolazzante per rispecchiare la svasatura di una minigonna a pois, e una maglia lunga quasi all’inguine in tessuto semi-trasparente per un lungo pantalone a fiori. Lo stesso vale per i motivi: l’accostamento fiori e pallini sembra essere prediletto dalla stilista, ma non si sbaglia mai abbinando capi con pattern geometrici (specie a quadretti). Essendo abbigliamento di classe ma soprattutto comodo, sarebbe meglio optare per sandali bassi con lacci intorno alla caviglia piuttosto che intricati sandali con tacco. In alternativa, mocassini di pelle.